Riscoprire la luce del lago

AP / Gallery, Photos / / 0 Comments / Like this

Salva a tutti,

voglio condividere con voi l’esperienza di una passeggiata al lago. Era da tempo che non facevo una uscita fotografica presso un lago, così mi sono ripromesso di farne una prima dell’estate, alla ricerca di una luce più interessante senza il troppo caos generato in estate quando il lago si popola risultando troppo affollato. La tappa scelta è la riva di Cannero, un piccolo paesino affacciato sul lago Maggiore. L’ora migliore in questo periodo dell’anno è l’alba perchè si crea quella foschia sopra l’acqua che dona quel tocco di magia alla vista, in questo caso, sono arrivato poco più tardi, quando il sole era più alto, ma le condizioni climatiche sono rimaste interessanti.
La fortuna ha voluto che l’elemento che arricchisce la composizione sia stato un canoista! Mi ha consentito di rendere la foto molto più interessante rispetto ad un semplice paesaggio. Studiate sempre il territorio, osservante le abitudini e fate tanto soppraluogo, solo così potete rendere la vostra foto più interessante e comunicativa. Per questo scatto ho scelto un 70-200mm f2.8 (il mio tele preferito) con un tempo di scatto 1/160sec a f8.

Alla prossima avventura, buona luce!

______________________________________________________________________________________________________________________________________

Save everyone, I want to share with you the experience of a walk on the lake. It had been a long time since I had taken a photographic trip to a lake, so I promised myself I would do one before the summer, in search of more interesting light without the too much chaos generated in the summer when the lake gets crowded and becomes too crowded with people. The chosen stop is the shore of Cannero, a small village overlooking Lake Maggiore. The best time at this time of year is dawn because that mist is created over the water which gives that touch of magic to the view, in this case, I arrived a little later, when the sun was higher, but the climatic conditions remained interesting. As luck would have it, the element that enriched the composition was a canoeist! It allowed me to make the photo much more interesting than a simple landscape. Always study the area, observing the habits and do a lot of inspections, only in this way can you make your photo more interesting and communicative. For this shot I chose a 70-200mm f2.8 (my favorite telephoto) with a shutter speed of 1/160sec at f8.

Until the next adventure, good light!

Lascia un commento

Aldo Pesolo Copyright - All images and other contents displayed on this website are prohibited without permission.